Opes Toscana Danza protagonista alla 17° edizione di Danza in Fiera.
Sabato 25 febbraio al padiglione Cavaniglia si è tenuta l’11° edizione della rassegna coreografica inclusiva “Danzando con il Cuore”.
Si sono esibite 20 Scuole di ballo, 228 atleti e sono state assegnate oltre 90 borse di studio da parte di prestigiose organizzazioni di danza e professionisti di alto livello.
OPES DANZA TOSCANA ha dato grande spazio alle DANZE PARALIMPICHE INTEGRATE.
Le esibizioni degli allievi della Wheelchair Dance Firenze Danze Sportive in Carrozzina oltre a quelle di Ivan Cottini e Daniele Terenzi – anch’essi affetti da disabilità hanno trasmesso al pubblico la loro voglia di non arrendersi. Un’esperienza difficile a dimenticarsi che ha ribadito il potere della Danza Integrata.
Daniele Terenzi il primo ballerino in Europa a danzare con una protesi all’arto inferiore, è stato ospite, arrivato da Roma, ha danzato sul brano di Elisa, “Anche Fragile” che ha stupito tutti per le sue capacità.
Ha chiuso l’evento di OPES, Ivan Cottini, affetto da sclerosi multipla, ospite molto atteso e conosciuto al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni a trasmissioni televisive con Amici, Ballando con le stelle ecc, che ha lasciato tutti a bocca aperta per la sue capacità atletiche ed espressive, danzando sul brano di Irama, “Ovunque Sarai”.
L’emozionante rassegna di Danza Coreografica Inclusiva, Danzando con il Cuore,♥ aperta a tutte le realtà della danza, ha permesso di insegnare ai più giovani quanto sia determinante praticare una disciplina sportiva o una forma d’arte con passione e determinazione
Ha portato il suo saluto ed ha premiato le Scuole di Ballo anche l’Assessore Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro,
E’ intervenuta anche la coreografa britannica Carolyn Smith che ha voluto assistere ad alcune esibizioni portando anche il suo saluto a tutto il pubblico presente. Erano presenti I vertici OPES, ANMB e CIP Toscana.























