CAMPIONATO NAZIONALE ACROBATICA AEREA OPES 2025
Domenica 18 Maggio 2025 si è svolta la 3^ edizione del Campionato Nazionale OPES di Acrobatica Aerea che ha visto la partecipazione di Team provenienti da tutte le Regioni Italiane e in particolare dalla Toscana, dal Piemonte e dal Lazio.
Si sono esibiti nelle specialità Pole Coreografica e Sport, Cerchio Aereo e Tessuto Aereo più di 110 atleti di tutte le età di oltre 20 scuole iscritte in uno spettacolo artistico e sportivo veramente importante.
Tutto questo in una cornice di pubblico molto partecipe ed entusiasta delle belle prestazioni offerte dei concorrenti.
L’organizzazione dell’evento sportivo curata da Stefano Rossi (Coordinatore Nazionale) e dal suo Staff ha permesso lo svolgimento della gara in una cornice di sportività e coinvolgimento di tutti i partecipanti e soprattutto in una giornata di sport assolutamente gradevole nonostante la naturale tensione.
Sono stati assegnati n. 27 titoli nazionali (n.8 nella Pole, n.14 nel Cerchio Aereo e n.5 nel Tessuto Aereo).
Sono stati assegnati anche 2 premi speciali per le Scuole di Acrobatica Aerea che hanno contribuito significatamente per la partecipazione e per il livello tecnico espresso: Florence Pole Dance Studio di Firenze e Desiree Aerial&Pole Art Studio di Follonica (Gr).
Campionato Nazionale Acro / Pole – 11 Giugno 2023
Domenica 11 giugno 2023 si è tenuto a Firenze il primo Campionato Nazionale di Acrobatica aerea di OPES. L’evento ha visto la partecipazione di associazioni provenienti da ogni parte d’Italia. Le esibizioni portate in scena sono state di altissimo livello e hanno entusiasmato tutto il pubblico presente.
Il successo del Campionato Nazionale di Acrobatica Aerea:
Come fa sapere l’organizzazione, guidata da Stefano Rossi, coordinatore del movimento della danza toscana di OPES, si è trattato di un vero successo. Non solo l’abbraccio caloroso del pubblico, ma anche l’elevata qualità delle performance hanno consentito di classificare il primo Campionato come un evento da ricordare.
I riflettori si sono accesi su tessuti, cerchio e pole dance. Facciamo riferimento a discipline che durante gli ultimi anni hanno visto una crescita importante; sempre più atlete e atleti si sono appassionati ai tecnicismi, al dinamismo e alla bellezza che le contraddistinguono.
La stagione sportiva è dunque giunta al termine nel migliore dei modi; i prossimi mesi saranno utili per tenersi in allenamento e recuperare le energie per affrontare un nuovo anno e nuove tantissime competizioni.
Contest Acro / Pole 2023
Contest Acro/Pole – 13 Marzo 2022
CERCHI
TESSUTI
PREMIAZIONI













































































































