Inaugurato il Campo Romagnoli B: Un Giorno Storico per la nostra Affiliata ASD Sancat

Firenze, 6 Ottobre 2025 – Un traguardo atteso, un sogno che diventa realtà per l’intera comunità sportiva: l’ASD Sancat ha ufficialmente inaugurato il nuovo manto in erba sintetica del Campo Romagnoli B. La cerimonia si è svolta lunedì 6 ottobre 2025 in un clima di grande emozione e partecipazione.

L’evento ha sancito l’apertura di un impianto sportivo all’avanguardia, fondamentale per la crescita e la formazione degli atleti della società affiliata.

Il Taglio del Nastro con le Istituzioni

La giornata è stata onorata dalla presenza dell’Assessora allo Sport del Comune di Firenze, Letizia Perini, che ha guidato il tradizionale taglio del nastro, inaugurando ufficialmente il campo.

Nel suo intervento, l’Assessora Perini ha voluto sottolineare l’importanza della riqualificazione degli spazi sportivi e il ruolo etico della società Sancat:

“Siamo oggi ad inaugurare un nuovo manto per questo campo da calcio, un campo da calcio vissuto da anni dalla Sancat, che è una delle società sportive del nostro territorio che non solo cerca di far giocare al meglio i suoi atleti, ma oltre a questo cerca di infondere in loro dei valori importantissimi…”

Le sue parole hanno ribadito il valore della collaborazione tra Istituzioni e realtà sportive territoriali.

Autorità e Dirigenza Presenti

L’importante traguardo è stato condiviso da numerose figure istituzionali e dirigenziali, a testimonianza del forte legame della Sancat con il territorio:

  • Fabrizio Ferrini (Presidente sezione Calcio A.S.D. Sancat)
  • Roberto Rosati (Direttore Generale A.S.D. Sancat)
  • Michele Pierguidi (Presidente del Quartiere 2)
  • Andrea Vannucci (Presidente del Consiglio Regionale)

L’inaugurazione del Campo Romagnoli B rappresenta un grande passo avanti per la ASD Sancat e per il futuro dei suoi atleti, che ora potranno contare su una struttura di eccellenza per la pratica del calcio e la promozione dei valori sportivi.

Un grande giorno di festa per i colori Gialloblu!

Lascia un commento