Domenica 18 Maggio 2025 si è svolta la 3^ edizione del Campionato Nazionale OPES di Acrobatica Aerea che ha visto la partecipazione di Team provenienti da tutte le Regioni Italiane e in particolare dalla Toscana, dal Piemonte e dal Lazio.
Si sono esibiti nelle specialità Pole Coreografica e Sport, Cerchio Aereo e Tessuto Aereo più di 110 atleti di tutte le età di oltre 20 scuole iscritte in uno spettacolo artistico e sportivo veramente importante.
Tutto questo in una cornice di pubblico molto partecipe ed entusiasta delle belle prestazioni offerte dei concorrenti.
L’organizzazione dell’evento sportivo curata da Stefano Rossi (Coordinatore Nazionale) e dal suo Staff ha permesso lo svolgimento della gara in una cornice di sportività e coinvolgimento di tutti i partecipanti e soprattutto in una giornata di sport assolutamente gradevole nonostante la naturale tensione.
Sono stati assegnati n. 27 titoli nazionali (n.8 nella Pole, n.14 nel Cerchio Aereo e n.5 nel Tessuto Aereo).
Sono stati assegnati anche 2 premi speciali per le Scuole di Acrobatica Aerea che hanno contribuito significatamente per la partecipazione e per il livello tecnico espresso: Florence Pole Dance Studio di Firenze e Desiree Aerial&Pole Art Studio di Follonica (Gr).
















Lascia un commento