Danzando con il Cuore, la collaborazione tra Di Prisco e Rossi ha prodotto l’ennesimo successo

(Articolo preso da Opes Italia)

La bellezza di stare insieme su un palco. La gioia di vivere una giornata all’insegna della passione per la danza, insieme ad altri giovani colleghi provenienti dalle scuole o dalle associazioni e società sportive dilettantistiche della Toscana. Le mani alzate al cielo per salutare, tutti insieme, una giornata che ha regalato mille emozioni. I sorrisi sui volti dei protagonisti che valgono più di mille parole messe insieme. C’è tutto questo e molto altro ancora nell’ultima immagine scattata al Concorso Danzando con il Cuore, la manifestazione agonistica che si è tenuta domenica 27 novembre a Firenze. La parola d’ordine, l’hashtag che sintetizza tutto e che al tempo stesso mette in evidenza tematiche e concetti, è stata proprio insieme. Un avverbio che è il trait d’union, l’anello di congiunzione di tutti i principali fatti e successi ottenuti da OPES in questo 2022.

Se pure il Concorso Danzando con il Cuore può essere archiviato sotto alla voce “esempi di eventi sportivi dall’ottima riuscita”, il merito deve essere attribuito a due figure centrali della danza all’interno di OPES: Enrico Di Prisco, il responsabile nazionale del movimento, e Stefano Rossi, riferimento per il Comitato regionale di OPES Toscana per quanto concerne le attività inerenti ai ballerini e alle ballerine.

La relazione costruita negli ultimi mesi e l’unione d’intenti stanno facendo la differenza. Una sinergia che sta regalando soddisfazioni all’Ente e che promette fuochi d’artificio. Quanto visto nell’ultima domenica di novembre nel capoluogo toscano è la dimostrazione plastica di come, insieme, sia possibile promuovere lo sport, regalare giornate indimenticabili a chi ha il ritmo nel sangue e la danza nel cuore e perseguire la mission dell’Ente: gestire un programma sostenibile di sviluppo di promozione sportiva che generi valore per la comunità e per il singolo individuo.

Enrico Di Prisco e Stefano Rossi hanno assistito al concorso Danzando con il Cuore seduti uno accanto all’altro. Gomito a gomito, hanno guardato con estrema attenzione le esibizioni ed hanno iniziato a pianificare le prossime sfide per far crescere ancor di più il settore a Firenze e nelle altre province della Toscana. La danza di OPES è un movimento che promuove occasioni di confronto e che crea opportunità, permettendo ai talenti di mettersi in mostra e di aggiudicarsi delle borse di studio complete per continuare a studiare la sesta arte all’interno di importanti accademie internazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...